Un porto in centro a genova con 280 posti barca

Marina Porto Antico Posti Barca Yacht

MARINA PORTO ANTICO

Il porticciolo turistico di Marina Porto Antico si compone di 270 posti barca a Genova, dai 10 ai 75 metri di lunghezza, senza problemi di pescaggio, tutti realizzati con banchine in cemento, bottazzi in legno, dotati di colonnine per erogazione di acqua ed energia elettrica.

All´interno del marina si trova una caratteristica e pittoresca darsena che può ospitare diverse imbarcazioni dai 5 ai 7 metri e dove sono sempre ormeggiati alcuni splendidi gozzi liguri e leudi genovesi, curati in ogni dettaglio da armatori orgogliosi delle proprie origini.

Un posto barca a Genova d'eccellenza. La gestione del porticciolo è improntata ai più elevati standard tecnici e qualitativi e la manutenzione costante dei pontili e degli ormeggi, nonché l´elevata professionalità degli operatori, fanno sì che questa darsena cittadina possa ambire alle 5 stelle, come, in effetti, ci è riconosciuto da molti nostri affezionati clienti.

La vicinanza della stazione della metropolitana e delle fermate dei mezzi pubblici rendono i nostri ormeggi il punto di partenza ideale per chiunque voglia visitare Genova, godendosi una vacanza in barca.

Il porticciolo è protetto dalla diga foranea del Porto di Genova ed è quindi un riparo sicuro contro ogni mareggiata: i nostri clienti, anche grazie alla assidua presenza dei nostri ormeggiatori estremamente capaci e professionali, possono dormire sonni tranquilli.

Attorno al Marina si sviluppano diversi edifici che ospitano residenze, uffici e esercizi commerciali al piano banchina. In particolare il borgo offre a visitatori e diportisti numerosi servizi quali lavanderia, supermercato, centro estetico, ship Chandler, ristoranti, bar e agenzie nautiche.

Il Complesso si trova proprio nel cuore del Porto Antico genovese, vicino all’Acquario, che negli ultimi anni è stato il magnete di numerosi investimenti ed insediamenti che hanno contribuito ad alzare ulteriormente il livello qualitativo della zona. Recentemente nella vicina palazzina Millo si è insediato Eataly, che con forte spirito propulsivo ha portato a Genova la qualità e la tradizione dei propri prodotti alimentari.

È, poi, sufficiente attraversare la strada e in un istante si è proiettati nel centro della città, quello storico e quello moderno, con quanto essi possono offrire, dalle pinacoteche alle discoteche, dalla lirica del Carlo Felice alla movida dei caruggi.

SERVIZI

Sono presenti tutti i più moderni servizi previsti per i porticcioli turistici, forniti sullo sfondo di un ambiente tranquillo e ordinato dove tutto trova la sua corretta sistemazione. Ogni dettaglio è curato nei particolari e l'attenzione degli addetti al complesso garantisce professionalità e competenza in ogni momento.

Il rapporto con gli Utenti è curato in ogni dettaglio ed essi possono contare sempre sulla presenza in loco di almeno una persona, 24 ore su 24, 365 giorni l'anno (il numero complessivo degli operatori occupati nel gruppo di cui Marina Porto Antico fa parte supera le 30 unità): la totale trasparenza dei nostri rapporti commerciali fa sì che il servizio fornito sia realmente "all-inclusive".

Colonnine d'acqua/energia elettrica fino a 400A
Distributore ghiaccio gratuito
Impianto WiFi
Predisposizione ADSL e telefono sul pontile
Smaltimento batterie / olii esausti
Pulizia Pontili e ritiro rifiuti in banchina
Servizio antincendio in banchina
Servizi igienici e cabine doccia con spogliatoio privato
Distributire snack 24h
Illuminazione
Bar - Ristoranti - Supermercato

Responsabile del Porto: Anna
Responsabile ormeggiatori: Gabriele
Rapporti con la Clientela Estera: Sara
Ormeggiatori: Alessandro, Luca, Fabio, Riccardo, Vasili
Responsabili autosilos: Riccardo, Maurizio
Contabilità: Carla, Simona
Security: Giulio

Assistenza all'ormeggio
Ascolto VHF canale 74
Assistenza subacquea
Guardianaggio / Security
Navimeteo
Trasporto bagagli con auto elettrica
Deposito attrezzature
Parcheggio riservato
Rifornimento di carburante
Cantiere navale
Servizio di Conciergerie

Inoltre all'interno del complesso è possibile trovare un supermercato, una provveditoria, un fornitore di impianti di bordo, una lavanderia, una rivendita di tabacchi, un negozio di comunicazione, una panetteria, nonché molteplici locali fra ristoranti, bar e pizzeria.

COME RAGGIUNGERCI

Marina Porto Antico sorge in una posizione strategica, nel fulcro del centro storico della città che vanta il primato del più grande d'Europa, a soli 5 Km dall'Aeroporto Internazionale di Genova e con eccellenti collegamenti stradali ed autostradali, nel baricentro dell'intero bacino del Mediterraneo, vicino a Portofino, alla Costa Azzurra, di fronte alla Corsica e alla Sardegna.

Marina Porto Antico - Il Porticciolo

Marina Porto Antico - Il Parcheggio

VIA MARE

Canale di accesso dalla Bocca di Levante del Porto di Genova attraverso un corridoio di 40 metri a destra entrando nel porto, riservato alle imbarcazioni da diporto.

Velocità massima 6 nodi fino a raggiungere i Magazzini del Cotone - Successivamente 3 nodi

Orario di accesso: continuo – Canale VHF 74

VIA TERRA

IN AUTO:

  • Autostrada - uscita casello Genova Ovest a 10 minuti
  • SS1 Aurelia
  • Possibilità di Parcheggio nel park Marina Porto Antico – Calata Salumi adiacente al porticciolo

IN TRENO:

  • Stazione Ferroviaria di Genova Piazza Principe a 10 minuti
  • Stazione Ferroviaria di Genova Brignole a 15 minuti

VIA AEREA

Aeroporto Internazionale di Genova Cristoforo Colombo.

Servizio di taxi in 20 minuti.

PHOTO

VIDEO